190 Visa bloccato….per il momento

Brutte notizie per chi sperava nel Skilled Nominated subclass 190 visa.…dallo scorso 24 dicembre il governo del New South Wales (lo stato di Sydney)  ha bloccato le candidature  perché è stata raggiunta la quota limite, nuove candidature saranno riammesse solo dal 1 luglio 2014. Questo visto è un visto a punti e si ottiene con la nomina da parte di uno Stato o Territorio.

Chi era in cerca di questo benedetto visto nel NSW dovrà considerare altre alternative oppure dotarsi di pazienza e attendere luglio.

Le candidature ricevute prime del 24 dicembre saranno comunque processate.  Quelle ricevute dopo questa data torneranno al mittente.

I candidati che hanno comunque già iniziato lo skills assessment per ottenere questo visto possono comunque proseguirlo, anche perché ci vogliono diversi mesi per completarlo e così potrete candidarvi subito per il 190 non appena saranno riammesse le candidature. Quindi chi può, si porti avanti col lavoro!

Alternative al 190

Per chi desidera rimanere in Australia o è alla ricerca di un visto permanente, ecco qualche valida alternativa:

  1.  Skilled Independent subclass 189 è ancora disponibile per candidati con punteggio di 60 e non c’è bisogno di essere nominati dallo Stato.
  2. Esiste anche il 485 Graduate Work or Post Study Work visa. Con questo visto potete stare due anni in più e intanto valutare altre opzioni per il visto permanente
  3. I 457 sono sempre una buona opzione se la vostra professione è richiesta.
  4. Il 190 potete richiederlo in altri stati che non siano il NSW. Date un’occhiata allo stato di Victoria che ha aggiornato la sua lista di professioni richieste e tra l’altro accoglie volentieri studenti per dottorati che provengono da istituti australiani o dall’estero.
  5. Ci si può sempre candidare per il visto 489 NSW regional sponsorship. I posti sono limitati e il visto dura 4 anni.

Fonte: www.acacia-au.com

Annunci

One thought on “190 Visa bloccato….per il momento

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...