Notizie per chi vuole andare in Australia….

…carissimi pionieri, vi scrivo questo post veloce veloce per segnalarvi un link  di viviallestero.com che trovo utilissimo: il governo australiano ha pubblicato in diverse lingue, tra cui l’italiano, una serie di informazioni utilissime per chi intende trasferirsi Down Under: da come aprirsi un tax file number a come cercare casa, insomma tutto quello che occorre fare per iniziare una nuova vita in questo paese!

Eccolo: http://www.immi.gov.au/living-in-australia/settle-in-australia/beginning-life/_pdf/ita.pdf

Quando mi sono trasferita io, tutte queste informazioni le ho dovute cercare da sola! Uffa!!

Beati voi! 😀

Enjoy

9 thoughts on “Notizie per chi vuole andare in Australia….

  1. sono molto utili anche gli expo che organizzano per l’immigrazione, anche se in genere sono per potenziali skilled migrants. l’ultimo a Londra, ci sono stato, secondo me vale la pena anche se occorre soppesare bene le notizie (tendono a essere easy going anche in questo, va bene l’ottimismo ma loro esagerano…)

    bellissime poi le brochures dei vari stati che paiono più dei volantini da agenzia viaggi. prima ti dicono quanto è figo dove vivono, poi accidentalmente parlano anche di lavoro

  2. Ciao Maga,

    potresti dare qualche consiglio per chi ci vorrebbe andare ed è in dubbio?
    Sono ingegnere elettronico oramai 29enne. Credi che essendo molto skillati sia più difficile trovare lavoro rispetto al lavoro più “semplice”?

    Un saluto,

    Woòdchild

    Ps: maga ti ho scritto pure su FB in maniera più completa 😛

  3. Ciao Maga,

    mi potresti dare alcune dritte su di un eventuale spostamento a Sydney? Ottenere lo skilled visa è impossibile?

    Ciao e buon anno!

    (il precedente commento nn compare più 😦 )

  4. Sei una grande Angelica !!!!! Grazie !!!!! Non riuscirai a stare per sempre via da Sydney… E per quando torni giù, ti devo una beer !!!! 😀 xD

  5. Buongiorno MAGA, vorrei delle dritte se è possibile!
    Tipo:
    -Quando si compila il working holiday VISA con cosa si paga? È possibile pagare con posta pay?

    – una volta completato il visto e dopo averlo pagato cosa si ha in mano? Dove arriva questo visto? Sulla propria e-mail?

    -dive si deve presentare?

    Scusa tutte queste domande e spero ke tu possa aiutarmi! Grazie

    • Ciao, il visto devi farlo sul sito del dipartimento immigrazione del governo australiano e si paga da quello che mi ricordo io con carta di credito. Una volta completata l’operazione puoi stampare l’avvenuta transazione, ma a quel punto sei già registrato nel database del governo australiano e il tuo visto elettronico è associato al numero del tuo passaporto. In pratica basta andare con il passaporto, non c’è un vero e proprio visto cartaceo, ma per sicurezza portati dietro la stampa del visto.
      Sul sito del dipartimento una volta fatto il visto ti compare la schermata con la conferma del rilascio del visto Working Holiday Visa a tuo nome. Devi stampare questa pagina, ripeto non è fondamentale perchè il visto è associato al tuo passaporto ma per sicurezza io mi porterei tutto dietro.
      ciao!

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...