Il baffo la sa lunga….

….da qualche giorno ho iniziato a notare qualcosa di strano o perlomeno “fuorimoda”: i ragazzi iniziano a portare i baffi, stile anni settanta-ottanta intendiamoci, alla Birra Moretti per intenderci ( e non me ne vogliano quelli della birra) non curati con eventuale pizzetto da fighettaro….

ora gli australiani sono strani però non è che si alzano tutti insieme una mattina e decidono di tornare tutti a 30 anni fa…mmmm…e io non me ne sto certo a guardare e osservo più attentamente senza chiedere però, perchè non voglio fare la figura dell’italaiana alla moda che denigra le altre (inferiori si intende 🙂  ) mode…..

poi mi cade l’occhio su un cartello esposto nella bacheca eventi dove lavoro….MOVEMBER….

un errore di stampa? Guardo meglio e a quel punto inizio a chiedere e…..voilà! due piccioni con una fava…

Allora gente io non lo sapevo ma in giro per il mondo, una volta all’anno, per tutto il mese di novembre gli uomini di ogni età e genere (perchè ci sono omo e etero no?) si fanno crescere i baffi (dall’inglese moustache più november, ecco movember!) per scopi caritatevoli e per sollecitare la raccolta fondi per la salute dell’uomo, soprattutto per combattere la depressione (anche gli uomini sono depressi sapete fanciulle? Non è solo una nostra prerogativa, pure quella ci hanno tolto!) e il cancro alla prostata….

E’ un’iniziativa nata in Australia grazie a un gruppo di ragazzi di Adelaide e si è sviluppata soprattutto nei paesi anglosassoni…(per saperne di più andate da Wiki .http://en.wikipedia.org/wiki/Movember.) ma perchè non portare l’iniziativa anche dalle nostre parti? Sai che figata vedere gli italiani col baffo stile nonno Birra Moretti o magari (si spera) alla Tom Selleck eroe di Magnum Pi?

Dai su, pure George Clooney, Brad Pitt e Jhonny Depp si sono dati al baffo e il risultato non è male…e poi è per scopi benefici, quindi c’è una ragione in più!!!

E poi sarà che mio padre i baffi li porta e il mio papi per me è bellissimo e mi manca tanto…..

 

Allora, che la forza del baffo sia con voi!!! Io vi appoggio psicologicamente ma non chiedetemi tanto….  🙂

 

Annunci

4 thoughts on “Il baffo la sa lunga….

    • Grazie a voi per l’iniziativa!!! Però mandami la foto per piacere daiiiii che la metto come immagino simbolo di questo post!!! Please!!!
      Ti chiedo un altro favore…mi linki sul tuo sito? Io ti linko nel mio, grazie tesoro!!

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...