Primavera australiana….

Eh si, ci siamo….vedo fiori ovunque, mi gira la testa, c’è un mix di profumi nell’aria piacevole, delizioso e indistinguibile, la luce è più forte del solito…e il mio coinquilino è rientrato ieri sera con la faccia bruciata dal sole perché ha dimenticato di mettersi la cremina….eh si, è arrivata la primavera! 😀

Direi che è una notizia stupenda….perché in Italia la primavera solitamente è tutto questro, fiori, luce diversa, caldo improvviso….insomma lo sappiamo….

In Australia, invece, non l sai mai che può succedere….il romanticismo, i profumi, l’estasi che di solito questa stagione porta con sé…sono tutti fattori avvolti dal mistero in Australia…perché non sai mai, in una giornata di primavera, cosa può accadere….e quante volte il tempo può cambiare….

Qui è, come dire, un terno al lotto, ecco. Non sai mai quello che può succedere. Ti alzi al mattino, tiri su le persiane e ti godi il sole che filtra tra le piante rosse in fiore (non ho la minima idea di che piante siano…voi forse lo sapete? Mai viste in Italia…)…e pensi: wow che giornata fantastica!!

Ti metti le infradito (in Australia le chiamano thongs ma state attenti a non usare questa parola al di fuori dell’Australia, perchè in inglese significa letteralmente perizoma….poi gli Aussie qui hanno voluto dare un’altra interpretazione….perchè? Eh, volete troppo…)
Queste thongs sono un must in Australia, gli australiani le indossano anche in inverno…no giuro…giuro….io ci ho provato una volta….ho avuto la febbre per una settimana…non sono esseri umani secondo me…)
Piuttosto se le mettono con i calzini….

Ma uno allora che fa? Mi vesto leggera perché vedo che il termometro e le previsioni  segnano un bel 22 gradi per tutta la giornata…ahhhhhhhh..

Ahhhh una fava!! E’ li che sbaglio! Ci casco sempre porca miseria…..la primavera australiana è meschina….

Lo so anche io che in Italia abbiamo il detto “marzo pazzerello, esce il sole e prendi l’ombrello” (suona tipo così, giusto? non mi ricordo accidenti…vabbè il senso lo avete capito…)…tra l’altro io sono nata a marzo,….sarà per questo che sono così instabile??

Lo so che anche da noi le giornate cambiano…ma più o meno uno se lo aspetta…voglio dire..ci sta che al mattino e alla sera fa freddo e di giorno fa caldo…magari anche con qualche pioggia….è normale…è la primavera normale…

No, qui capita pure il contrario! Capita che al mattino c’è un’umidità appiccicosa e devastante…con i miei capelli (poveretti, fanno quello che possono) belli attorcigliati, spugnosi e intrattabili…un caldo allucinante…e poi verso mezzogiorno l’umidità sembra sparire…c’è un caldo normale, da primavera….e poi al pomeriggio arriva il vento….e le nuvole….e piove….e poi le nuvole d’un tratto spariscono…e torna il sole, ma pure l’umidità e i miei capelli iniziano a urlare!!!

Un delirio!!! 😀

Un italiano che fa in questa situazione? Perchè uno ha davvero paura a uscire di casa…voglio dire, mi copro a strati tipo cipolla…con le infradito? Mi porto l’ombrello ma mi lego i capelli per l’umidità?

In questi giorni quando esco di casa sembro un cartone animato….mai nella mia vita avrei pensato di indossare leggins e infradito (tipo la nostra amica Lindsay Lohan qui sotto…)….moda anglosassone…..roba che se vai a Milano conciata in questo modo ti arrestano….

Ora mi direte che anche in Italia ci si veste così….perchè la moda è globale, le tendenze si fondono, si intersecano e si contaminano…e va anche bene, che posso dire. Ma  a me non piace proprio…

Solo che per esigenze metereologiche mi devo vestire così!! Ecco perchè tutte si vestono così qui! I leggins ti tengono la gamba calda ma se fa troppo caldo con le infradito il piede respira e quindi, in ogni caso, sei protetta!!

Ma porca miseria…

Sto diventando australiana….

Bacioni dalla Maga in fiore

ps. Ecco i fiori vicino casa mia….Se li riconoscete fatemi sapere!!


Annunci

8 thoughts on “Primavera australiana….

  1. Non conosco i fiori ma nel mio giardino ci stanno gli stessi tranne l’ultima foto in basso…io li guardo e penso..ma cavolo siamo a ottobre perchè deve ancora far caldo??? 😀 qui dovrebbe esser autunno…mah

  2. Ma ne vogliamo parlare che io sono uscito direttamente con il costume per bondi e arrivato li è arrivata uan specie di tempesta ? ma in 15 minuti è uscito ancora i sole .. e poi nuvole .. io sto esaurendo 😉 pero vado in giro con le mie belle infradito sempre hihihih un bacio.
    P.S. Giovedì imbarco per Auckland

  3. L’albero nella seconda foto e’ il bottle brush, e come si vede e’ molto simile alla spazzola per pulire le bottiglie. Gli altri due non li conosco….. spiacente …

  4. Pingback: Primavera | collaborative italian

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...